Milan, Piatek c’è: prende il numero 19. Oggi presentazione e allenamento

piatek genoa calciomercato milan
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finalmente Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore rossonero. Superate le visite mediche, ieri ha firmato il contratto che lo legherà al club fino a giugno 2023.

Il Milan nell’operazione pagherà 35 milioni di euro al Genoa in un’unica soluzione. Il giocatore percepirà circa 2 milioni netti annui più bonus. Come confermato stamane dalla Gazzetta dello Sport, il bomber polacco non indosserà la maglia numero 9. In accordo con la società è stato deciso di optare per il 19. Ragione scaramantica? Chi lo sa… Di certo va rilevato che chi ha indossato il 9 dopo Filippo Inzaghi non è stato certamente fortunato. Non viene comunque escluso che possa essere Patrick Cutrone ad ereditarlo. Ieri a Sky Sport il giovane attaccante rossonero ha dichiarato che «indossarla sarebbe un onore».

Calciomercato Milan, oggi presentazione di Piatek

Oggi per Piatek conferenza stampa alle ore 13 presso il centro sportivo di Milanello, dove alle 15:30 andrà in scena anche il suo primo allenamento da nuovo giocatore del Milan. La presentazione non avverrà presso la sede di via Aldo Rossi e non prevederà il lancio della maglia in piazza Duomo. Il giocatore deve essere subito concentrato sul campo. Sabato a San Siro arriva il Napoli e mister Gennaro Gattuso vuole tutti pronti. Lo stesso Piatek, in attesa del trasferimento a Milano, si era allenato nel giardino della sua casa genovese per arrivare al meglio nella sua nuova avventura rossonera. Ha solo 23 anni, ma è già parecchio maturo.

L’ex bomber del Genoa dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta al nuovo ambiente. Il Milan ha bisogno dei suoi gol, che in maglia rossoblu sono stati finora 19: 13 in Serie A e 6 in Coppa Italia. Se Gattuso lo vedrà subito pronto, è probabile che lo schieri titolare già sabato a San Siro contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Ovviamente c’è sempre la concorrenza di Cutrone con la quale fare i conti.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy