Bonucci: “Al Milan non ero io, però rimane un bel ricordo”

Bonucci Leonardo Juventus Milan
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILANLeonardo Bonucci è durato una sola stagione a Milano, poi ha voluto tornare a Torino. Sia per ragioni legate ad ambizioni sportive che per questioni familiari ha preferito rientrare alla Juventus. Non senza venir criticato, dai tifosi rossoneri e anche da quelli bianconeri.

L’ex capitano del Milan ha rilasciato un’intervista a Sky Sport e ha parlato della sfida della prossima partita contro Ciro Immobile, attaccante al quale non dare spazio. Nel parlare del bomber campano ha fatto anche riferimento all’esperienza rossonera: «L’anno scorso quando vestivo la maglia del Milan è successo così, ma il Bonucci di quei mesi lì non era il vero Bonucci. Il passato oggi conta poco, se non a insegnare ad essere migliori. Quindi guardiamo avanti, prepariamoci bene per le prossime partite».

Bonucci a Milano non si sentiva come si sente a Torino, lo ha ribadito già altre volte. Tuttavia, l’avventura nella squadra di Gennaro Gattuso gli è servita. Al difensore della Juventus è stato chiesto anche di Krzysztof Piatek e Gonzalo HiguainAuguro un grande in bocca al lupo a Piatek e a tutto il Milan. Al di là di quello che è stato, per me resta un bellissimo ricordo, una parentesi che mi ha fatto maturare soprattutto umanamente. E proprio per questo motivo ho avuto bisogno di tornare a casa. Higuain? Un amico, siamo stati da poco a cena insieme. L’ho visto bene e gli auguro di tornare il grande giocatore e la grande persona che è».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy