Milan, infortunio per Reina: bloccata la cessione di Antonio Donnarumma

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Cessione bloccata in casa Milan, proprio al momento decisivo. Perché come riferisce SkySport, è sfumata praticamente al traguardo finale la trattativa con l’Olympiacos per Antonio Donnarumma. L’estremo difensore stabiese, infatti, è stato bloccato proprio al momento delle visite mediche col club ellenico.

Il motivo è Pepe Reina, secondo estremo difensore rossonero infortunatosi nelle ultime ore a Milanello. Lo spagnolo – rivela l’emittente televisiva – ne avrà per 15-20 giorni e la società ha quindi deciso di interrompere il tutto in attesa di chiarimenti e rassicurazioni dall’infermeria del Diavolo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, saltano le visite mediche di Antonio Donnarumma all’Olympiacos

Troppi guantoni in squadra e una richiesta del diretto giocatore desideroso di ottenere continuità: erano state queste le motivazioni che avevano spinto alla negoziazione. Per lui, dopo l’esperienza positiva all’Astreas Tripolis prima dell’approdo in Lombardia, si sarebbe trattato di un ritorno in Grecia. Tutto rinviato al momento, con Gennaro Gattuso che si ritroverà ancora con quattro portieri.

Dall’altra parte, oltre ovviamente a Gianluigi Donnarumma, c’è infatti anche l’altro gioiello classe 2000 Alessandro Plizzari. Un talento giudicato importante dagli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation, tant’è che il Dt Leonardo l’ha definito incedibile di fronte alla richiesta di Enrico Preziosi che ha provato a inserirlo nell’affare per Krzysztof Piątek. Non c’è stato margine, nemmeno con un diritto di recompra eventuale. Un po’ anche per la nuova filosofia societaria di non cedere i propri gioielli, ma più di ogni altra cosa per il reale potenziale dell’atleta lombardo. Alla fine la società ha deciso di tenerlo anche in gruppo, senza girarlo nemmeno in prestito per fare le ossa. Meglio tenerlo sotto osservazione accanto a un giovane fenomeno e a un vecchio maestro, al momento. Via libera all’uscita di Donnarumma senior quindi, salvo poi l’ostacolo a sorpresa. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy