Tuttosport – Milan, idea Deulofeu: si tenta il prestito

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il ritorno di un ex per rinforzare gli esterni e chiudere la sessione invernale. Perché come riferisce Tuttosport oggi in edicola, l’ultimissima idea in casa Milan è il 24enne spagnolo Gerard Deulofeu. Sempre di proprietà del Barcellona, l’esterno catalano ora è attualmente in prestito al Watford.

Dopo Krzysztof Piątek, del resto, l’intento della dirigenza è assicurarsi almeno un esterno offensivo per aumentare ulteriormente la pericolosità del Diavolo. Così tra Yannick Ferreira-CarrascoArnaut GroeneveldMoussa Djenepo, ora spunta anche il talento di Riudarenes che ha vestito la maglia rossonera già nella stagione 2016-17.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Deulofeu gradirebbe un ritorno in rossonero

Fu un addio rimpianto, perché la sua stagione fu positiva ma alla fine più motivi portarono alla mancata riconferma. Un’esperienza che ha lasciato il segno anche nello stesso giocatore, pronto a drizzare le antenne in caso di nuova chiamata. Nonostante oggi sia una colonna della squadra britannica – assicura il quotidiano – il giocatore valuterebbe infatti molto volentieri un bis. Quindi potrebbe essere lui la soluzione finale, un calciatore dall’usato garantito e che conosce già l’ambiente rossonero e le abitudini di Milanello.

Ferreira-Carrasco resterebbe in realtà il primissimo nome della lista, ma la situazione appare complicata per almeno due motivi. Da una parte il Dalian Yifang che non intende liberare il giocatore in prestito con diritto di riscatto, dall’altra per lo stesso giocatore che chiede di non allontanarsi troppo dall’ingaggio attuale di addirittura 10 milioni di euro. Parametri al momento non alla portata per Elliott Management Corporation, considerando i 70 milioni già spesi in questa sessione invernale e i parametri UEFA da rispettare. Sullo sfondo restano i due talenti del campionato belga, ma prima ci sarà un tentativo per Deulofeu in prestito con eventuale riconferma a fine campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy