Milan, ad un passo il 17enne talento greco Michelis

Leonardo Paolo Maldini
Leonardo e Paolo Maldini (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Come ormai dichiarato pienamente dall’attuale staff dirigenziale, il Milan guarda molto al futuro ed ai colpi internazionali di prospettiva per avere una base giovane e prodigiosa.

L’arrivo del talent scout Geoffrey Moncada ha già dato i propri frutti, visto che il Milan si è assicurato negli scorsi giorni a basso costo le prestazioni di due talenti europei seguitissimi dalle maggiori società estere, ovvero il portoghese Tiago Djalò ed il francese Leroy Abanda. Ma non è finita qui, visto che oggi i rossoneri hanno messo a segno un terzo colpo ‘Under-19’ per la sessione di gennaio.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato Milan, CLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, preso un baby talento dalla Grecia

Sky Sport spiega che il Milan è ormai messo le mani su Nikolaos Michelis dell’Asteras Tripolis. L’operazione sarebbe quasi conclusa. Come confermato dal portale Transfermarkt.it, i rossoneri avrebbero versato 400 mila euro nelle casse del club ellenico . Una notizia divenuta ufficiale quest’oggi ma che era già nell’aria da diverso tempo: già l’ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli la scorsa estate aveva fatto seguire il talentuoso centrocampista dell’Asteras Tripolis in un torneo internazionale giovanile, senza però definire il suo acquisto.

Michelis è un calciatore classe 2001, considerato tra i più fulgidi talenti del campionato greco. E’ titolare nella squadra giovanile dell’Asteras e finora in stagione ha collezionato 14 presenze ed una rete. Può giocare all’occorrenza anche da difensore centrale, sfruttando il metro e 91 cm di altezza che il 17enne vanta. Michelis sarà sicuramente aggregato alla squadra Primavera di mister Federico Giunti nei prossimi giorni. Un innesto che può fare molto comodo, visto che la giovane formazione rossonera sta vivendo una stagione difficile. L’arrivo di Djalò, Abanda e Michelis può portare un po’ di qualità in più. Sarà interessante vederli all’opera nelle prossime settimane.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy