Inter, ufficiale: addio Thohir, fondo LionRock nuovo socio

Erick Thohir Jindong Zhang
Erick Thohir e Jindong Zhang (foto d Twitter)

L’Inter in questi minuti ha emesso un comunicato ufficiale importante. E’ stato annunciato l’addio di Erick Thohir come socio del club. E’ il fondo LionRock Capital ad acquisire le sue quote, corrispondenti al 31, 05%.

Di seguito la nota ufficiale della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter“.

Il gruppo cinese Suning rimane azionista di maggioranza e si farà affiancare dal fondo di Hong Kong. Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha commentato: “Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff, della dirigenza, del settore tecnico e dei giocatori, abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo, della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media. Questo ci dà molta fiducia per la crescita futura del Club e ha portato all’interesse di LionRock Capital. In aggiunta a questa partnership, intendiamo stabilire ulteriori rapporti e relazioni commerciali e sportive a livello globale. Assieme ai nostri partner, continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale – rendere l’Inter un top club a livello mondiale, dentro e fuori dal campo, e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo“.

Redazione MilanLive

Impostazioni privacy