Milan-Napoli, Ancelotti: “Emozionante tornare a San Siro. Allan assente”

Carlo Ancelotti Gennaro Gattuso
Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Giornata di conferenza stampa per Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti alla vigilia di Milan-Napoli. Il primo a parlare è stato l’allenatore della squadra partenopea.

Carletto ha esordito spiegando la situazione di Allan, giocatore che in questi giorni è cercato con insistenza dal Paris Saint-Germain: «Allan non è tra i convocati perché si è allenato poco per un fastidio alla schiena. Puntiamo a recuperarlo il Milan-Napoli di martedì in Coppa Italia. Per quanto concerne le voci sul Paris Saint-Germain, io so che il giocatore rimarrà al Napoli. Per noi è sempre stato importante e continuerà ad esserlo. Mancherà anche Rog, che pure non si è allenato per un colpo subito mercoledì. Hamsik? Sta bene, è utilizzabile dal primo minuto».

Inevitabile parlare del suo ritorno a San Siro da avversario, non sarà una partita come le altre per Ancelotti: «Sarà una grande emozione, lì ho vissuto anni splendidi ed obiettivamente non vorrei mai giocare contro il Milan per una questione affettiva. Ma bisogna farlo e lo faremo al massimo. Con Rino sono legato anche da una profonda amicizia».

All’allenatore del Napoli viene anche domandato di Gonzalo Higuain, che ha voluto lasciare il Milan per andare al Chelsea: «Ha trovato delle difficoltà di inserimento per tanti motivi. Al suo posto c’è Piatek che è giovane e che ha entusiasmo, è un elemento di prospettiva».

Carletto viene interpellato sul fatto che la sua squadra possa essere più concentrata sul match di Coppa Italia, visto che in campionato è difficile agganciare la Juventus: «Non penso, in campionato siamo distanziati dal primo posto ma restiamo in lotta. Al momento quindi non pensiamo al Milan-Napoli di martedì e domani scenderà in campo la migliore formazione possibile». Sicuramente vedremo una partita molto vivace domani a San Siro.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy