Milan, su Bergwijn si inserisce anche il Bayern Monaco

Steven Bergwijn PSV
Steven Bergwijn (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSteven Bergwijn è uno degli esterni offensivi accostati al club rossonero in questo mese di gennaio. Il talento del PSV Eindhoven è nella lista dei giocatori che piacciono a Leonardo e Paolo Maldini.

Un sondaggio è stato fatto, ma dall’Olanda non c’è apertura a trattare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore viene valutato circa 30 milioni di euro e la società olandese preferirebbe tenerselo fino a fine stagione. Un’operazione immediata sembra complicata per il Milan, che comunque sta valutando pure altri profili.

Calciomercato Milan, Bayern Monaco su Bergwijn

Oltre al Milan, anche altre squadre stanno seguendo Bergwijn con molta attenzione. In Serie A c’è l’Inter, che avrebbe già avviato dei contatti concreti in questi giorni. I nerazzurri per prendere subito l’olandese dovrebbero, però, cedere uno tra Ivan Perisic e Antonio Candreva. Senza la cessione di un esterno offensivo in organico non si può avviare alcuna trattativa.

All’estero è soprattutto il Manchester United ad aver fatto partire dei sondaggi per il gioiello del PSV Eindhoven. Gli osservatori dei Red Devils sono stati più volte in Olanda a visionarlo. Stesso discorso per quelli del Liverpool. Ma la novità delle ultime ore è l’inserimento del Bayern Monaco. Come rivelato da Voetbal International, il club bavarese è anch’esso molto interessato al giocatore e lo sta facendo seguire dai propri scout.

In Olanda riferiscono che Bergwijn preferisce concludere la stagione al PSV Eindhoven, così da completare la propria crescita e poi valutare meglio il futuro. Sicuramente in estate il talentuoso esterno offensivo 21enne lascerà la propria patria, ma per il momento sembra intenzionato a non accelerare il suo trasferimento in una big europea. Salvo offerte shock, in questa sessione invernale del calciomercato non si dovrebbe muovere. Vedremo se entro il 31 gennaio succederà qualcosa.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy