Pedullà: “Denis Suarez-Milan, affare saltato per due motivi”

Denis Suarez
Denis Suarez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDenis Suarez a un passo dal Milan, poi è sfumato tutto: è questo il retroscena che svela oggi Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito.

L’affare col Barcellona – si legge – era concluso sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto, poi c’è stata una brusca frenata proprio al momento conclusivo. Due i motivi: da una parte per le commissioni dell’operazione richiesta dall’agente del calciatore, dall’altra poi anche per l’ingaggio relativo allo stesso 25enne spagnolo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, si complicano le piste per Groeneveld e Bergwijn

L’obiettivo della dirigenza ora è un esterno offensivo di qualità, un assist-man che metta nelle migliori condizioni possibili per segnare sia Krzysztof Piatek che Patrick Cutrone. Con Hakan Calhanoglu che non ha reso al meglio in quest’avvio e che dà segnali di ripresa nel ruolo di mezzala, gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation vorrebbero quindi chiudere così questa sessione invernale. Un esterno mancino, capace di aumentare la pericolosità del Diavolo parallelamente alle percussioni di Suso sull’altro fronte.

La situazione però si complica su più fronti, anche nelle corsie apparentemente più praticabili. Il Club Brugge – scrive Pedullà – ha infatti alzato il tiro per Arnaut Groeneveld e risulta addirittura difficilissima la pista per Steven Bergwijn del PSV Eindhoven, data l’elevata richiesta per il cartellino del giocatore. Così come non si sblocca la situazione relativa a Yannick Ferreira-Carrasco, causa l’ingaggio di circa 10 milioni di euro da cui il belga non vorrebbe troppo distaccarsi nonostante voglia andar via dalla Cina. Non trova invece conferme l’ipotesi riguardante Gerard Deulofeu, la quale però può diventare un’occasione last-minute così come non sono da escludere sorprese finali. Ma una soluzione sarà trovata, poiché il Dt Leonardo vuole regalare a Gennaro Gattuso rinforzo per l’assalto alla Champions League. E quale idea migliore di un attaccante, considerando il 4-3-3 su cui ha deciso di non derogare più tranne in rare occasioni.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy