Primavera, Milan-Napoli 1-0: Brescianini al 93′ firma la vittoria

primavera milan napoli
Milan-Napoli Primavera (foto AC Milan)

La Primavera del Milan torna a vincere in campionato. I ragazzi di Federico Giunti hanno sconfitto 1-0 il Napoli sul campo del centro sportivo Vismara.

A decidere la partita è stato un gol segnato al 93′ da Brescianini. Il centrocampista rossonero ha trovato la via della rete con una bella conclusione di sinistro. Un successo importante per i giovani diavoli, che stanno vivendo una stagione sicuramente sotto le aspettative. Questi 3 punti, i primi del girone di ritorno, danno un po’ di respiro. In classifica il Milan lascia l’ultimo posto e sale a 14 punti. Il risultato odierno deve dare morale e fiducia al gruppo.

La vittoria è stata meritata da parte della formazione di mister Giunti. Più occasioni ghiotte non erano state sfruttate nel corso del match. In particolare Capanni e Tsadjout hanno avuto delle chance per segnare prima del gol decisivo di Brescianini. Daniel Maldini ha anche colpito una traversa al 72′. Il Napoli ha impegnato poco il portiere rossonero Soncin, comunque sempre attento in ogni circostanza. Tre punti molto preziosi per i giovani diavoli al Vismara.

TABELLINO MILAN-NAPOLI 1-0

MILAN (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta, Merletti, Ruggeri, Negri; Sala, Torrasi (36’st Haidara), Brescianini; Maldini; Capanni (31’st Tonin), Tsadjout (36’st Vigolo). A disp.: Zanellato; Basani, Culotta, Martimbianco; Brambilla, Frigerio, Mionic; Colombo, Olzer. All.: Giunti.

NAPOLI (4-3-1-2): D’Andrea; Zanoli, Manzi, Esposito (40’st Casella), Mezzoni; Mamas, Micillo (15’st Vrakas), Zedadka (24′ Perini); Gaetano; Palmieri, Sgarbi (39’st Negro). A disp.: Guido Piai; Calvano; Illuminato, Labriola; Saporetti. All.: Baronio.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.

Gol: 48’st Brescianini (M).

Ammoniti: 46′ Barazzetta (M), 24’st Torrasi (M), 26’st Palmieri (N), 32’st Mamas (N).

Impostazioni privacy