Milan, sfuma Gelson Martins: ufficiale il passaggio al Monaco

(©Getty Images)
Gelson Martins (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ un esterno d’attacco la priorità del Milan, ma non sarà Gelson Martins il rinforzo rossonero. L’attaccante portoghese classe 95, nella lista dei rinforzi del Dt Leonardo, ha infatti firmato un contratto con il Monaco lasciando momentaneamente l’Atlético Madrid.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club transalpino: “AS Monaco è lieta di annunciare l’arrivo di Gelson Martins dall’Atletico Madrid. Il centrocampista offensivo arriva in prestito fino alla fine della stagione”. 

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, ecco gli obiettivi per l’esterno

Probabilmente una grossa chance sprecata per il club rossonero, data la scarsa disponibilità sul mercato per tale operazioni e le grandi richieste avanzate per gli altri obiettivi. Così sei mesi dopo l’arrivo in Spagna, il talento di origini capoverdiane lascia la capitale spagnola alla ricerca della continuità e della brillantezza nel frattempo perse.

Gli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation, invece, dovranno depennare un nome dal taccuino dei rinforzi. In cima invece ci resta Yannick Ferreira-Carrasco, 25enne belga desideroso di lasciare la Cina ma che chiede un ingaggio di 10 milioni di euro o poco più giù. Stuzzica poi l’idea di un ritorno di Gerard Deulofeu attualmente al Watford e sullo sfondo restano dei giovani talenti:
Arnaut Groeneveld Danjuma del Club Brugge, Steven Bergwijn del PSV Eindhoven e Moussa Djenepo dello Standard Liegi. L’obiettivo è consegnare a Gennaro Gattuso un esterno offensivo che aumenti la pericolosità offensiva del Diavolo, capace di ispirare il neo bomber rossonero Krzysztof Piątek e che possa arretrare come mezzala Hakan Calhanoglu. Del resto, senza Gonzalo Higuaín capace di muoversi anche come rifinitore, il tecnico rossonero non sembra più orientato a derogare dal suo vecchio 4-3-3. Serve quindi un assist-man, qualcuno che sulla corsia opposta dia concretamente una mano a Suso.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy