Milan, rispuntano Everton e Lozano per l’esterno: le ultime

everton sousa soares calciomercato milan gremio
Everton Sousa Soares (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Conto alla rovescia in casa Milan, clessidra capovolta. 4 giorni per regalare a Gennaro Gattuso un altro rinforzo: dopo il colpo Krzysztof Piatek, è questa la missione degli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation.

Si tratta nello specifico di un esterno offensivo, di una freccia di qualità capace di aumentare la pericolosità del Diavolo e di ispirare a dovere Krzysztof Piatek. Considerando il problema goal sofferto nel finale del 2018, la dirigenza prova a cambiare gli interpreti. E col polacco pronto a rimpiazzare Gonzalo Higuaín, ora serve un’alternativa anche ad Hakan Calhanoglu.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, possibile colpo a sorpresa per l’esterno

Non si sbloccano però le situazioni legate agli obiettivi attuali. Per Gerard Deulofeu, che in rossonero tornerebbe di corsa, il Watford per esempio chiede un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un valore fissato tra i 20 e i 25 milioni di euro. Così come il Club Brugge ne chiede 15 per Arnaut Groeneveld. L’unico che potrebbe svincolarsi facilmente dal proprio club è il graditissimo Yannick Ferreira-Carrasco, il quale però chiede in cambio un super ingaggio da quasi 10 milioni di euro a stagione.

Tutto bloccato, al momento. E il tempo non permette situazioni in stand-by. Così ecco che spuntano nuove alternative. Dal Brasile, riferisce Tuttosport in edicola, un’idea in extremis sarebbe rappresentata da Everton del Grêmio, talentuoso 22enne che Leonardo ha già seguito a ottobre mentre chiudeva col Flamengo per Lucas Paquetá. La formula del prestito con diritto di riscatto con i brasiliani potrebbe funzionare, ma il problema – aggiunge il quotidiano – sono le tempistiche oggettivamente corte. Un’altra pista sullo sfondo – riferisce invece dal Corriere dello Sport di oggi – è il messicano Hirving Lozano del PSV Eindhoven. Il 23enne, per cui c’è stato di recente un sondaggio col suo agente Mino Raiola, piace tanto anche al Napoli e potrebbe profilarsi un duello di mercato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy