Tuttosport – Milan, affare Deulofeu difficile: tre alternative allo spagnolo

Moussa Djenepo calciomercato milan
Moussa Djenepo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mancano ormai pochissimi giorni alla chiusura del mercato di gennaio, Leonardo cerca di piazzare l’ultimo colpo. L’obiettivo è riuscire a prendere un esterno offensivo.

Il Milan in questi giorni ha rimesso nel mirino Gerard Deulofeu, giocatore che ha già vestito la maglia nella seconda metà della stagione 2016/2017. I contatti sono avviati, però il Watford è poco disponibile a trattare alle condizioni dei rossoneri. Niente prestito con diritto di riscatto, solo con obbligo oppure cessione a titolo definitivo. Valutazione del cartellino: 25 milioni più 5 di bonus.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, tre alternative a Deulofeu

Il Milan spera di riuscire a trovare un accordo con il Watford, ma sembra difficile. Deulofeu ha già detto sì all’eventuale ritorno a Milanello, però la sua volontà non è sufficiente. Leonardo sta valutando anche altre piste, ovviamente, però nessuna è agevole al momento.

Il quotidiano Tuttosport spiega che sono tre i nomi principali ritenuti alternativi allo spagnolo ex Barcellona. Il primo è il solito Arnaut Danjuma Groeneveld. Il 21enne talento olandese sta recuperando da un problema ad una caviglia che lo ha tenuto fuori da fine ottobre. Il Club Brugge è disponibile a trattare, ma il Milan ha dei dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore. Un altro profilo che interessa è Moussa Djenepo, un altro che milita il Belgio e precisamente nello Standard Liegi. Il 20enne maliano è stato seguito dagli scout rossoneri nei mesi scorsi, però non risultano offerte concrete per adesso. 

Il terzo esterno offensivo che piace a Leonardo è Everton Sousa Soares, brasiliano 22enne in forza al Gremio. Sembra che il club di Porto Alegre possa accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, ma dal Milan non è ancora partita l’offensiva su questo calciatore. Vedremo se sarà lui il prescelto della dirigenza o se arriverà un altro rinforzo a Milanello. L’idea è quella di prendere un innesto sulla fascia sinistra d’attacco, così da consegnare a Gennaro Gattuso un reparto più completo e migliorato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy