Velocità, tecnica e forza: Milan, ecco Ismaila Sarr – VIDEO

CALCIOMERCATO MILAN – Siamo al fotofinish della sessione di riparazione di gennaio, che si chiuderà ufficialmente giovedì. Mentre la squadra di Gattuso è impegnata tra campionato e Coppa Italia, la dirigenza sta studiando nuove possibilità.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Il Milan ha già fatto tantissimo in questa finestra di mercato, sostituendo Higuain con Piatek, e acquistando Lucas Paquetà. Inoltre il capo-scout Moncada ha portato in rossonero alcuni importanti giovani. Leonardo però è ancora alla ricerca di un esterno d’attacco che possa dare velocità e freschezza alla squadra in zona offensiva. I profili valutati in queste settimane sono stati tantissimi. L’ultimo sul quale il dirigente potrebbe fiondarsi in queste ultimissime ore di mercato pare possa essere Ismaila Sarr. Ecco un breve focus sulle caratteristiche del giocatore:

Sarr è un esterno sinistro di nazionalità senegalese, classe 1998. Compirà 21 anni il prossimo 25 febbraio, gioca nel Rennes dall’estate 2017, acquistato dal Metz per 17 milioni di euro (fonte Trasfermarkt). Preferisce agire sull’esterno: il piede preferito è il destro, ed è alto 185 cm. I numeri in questa stagione sono ottimi: 22 partite giocate in Ligue 1, dove ha segnato 5 gol e 5 assist, più due partite nelle coppe nazionali con 1 gol all’attivo. Inoltre ha giocato anche l’Europa League, con uno score di 3 gol e 1 assist.

Il suo contratto scadrà nel 2021, dunque la sua posizione nel club francese non è così salda come dovrebbe essere per un giocatore della sua età. Vedremo se il Milan avrà la possibilità di portarlo a Milanello nei prossimi giorni, soprattutto visto l’affare sfumato con il Watford per Deulofeu. Di seguito un video che mostra alcune giocate del giovane Sarr con la maglia del Rennes:

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy