Milan-Napoli, nuovi cori contro i napoletani: altra multa in arrivo

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – Probabile che il club rossonero prenda nuova multa. Il motivo? Dopo i cori contro i napoletani di sabato in campionato, ce ne sono stati di nuovi ieri in Coppa Italia.

Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, durante Milan-Napoli i cori sono stati pronunciati più volte a San Siro. E i tifosi milanisti non si sono limitati al classico “noi non siamo napoletani”. Ce ne sarebbero stati altri più gravi e offensivi.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Il quotidiano sportivo nazionale spiega che l’opposizione alla Curva Sud degli altri settori è stata forte all’inizio, con i fischi che hanno coperto i cori beceri, poi più debole. Il Milan si attende una multa ancora più salata dei 15 mila euro comminati dal Giudice Sportivo dopo il match di campionato. Nonostante la sanzione scaturita dal comportamento di sabato sera, ci sono stati tifosi che scioccamente hanno deciso di fare il bis ieri sera. 

Una scelta stupida, considerando che non c’è bisogno di determinati cori e che poi è il club a pagarne le conseguenze. Eppure c’è chi ritiene intelligente e utile continuare su questa strada, perché lo si è sempre fatto e allora va bene così, secondo loro. A volte è anche vero che si esagera nel non distinguere ciò che è uno sfottò calcistico da ciò che è invece discriminazione vera. Ma se è appena stata presa una multa, perché replicare? Mistero…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy