Sportmediaset- Carrasco e Saint-Maximin lontani. Milan su Djenepo? Carta Halilovic

Moussa Djenepo calciomercato milan
Moussa Djenepo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue la caccia ad un esterno offensivo da parte del club rossonero. Entro le ore 20 Leonardo e Paolo Maldini contano di poter prendere un rinforzo in quel ruolo.

Il grande sogno era riuscire a prendere Yannick Carrasco, ex Atletico Madrid che da un anno milita in Cina. Nel Dalian Yifang il suo ingaggio è da 10 milioni di euro netti più bonus, ciò ha ostacolato qualsiasi trasferimento. Senza scordare che il club cinese ha chiesto oltre 30 milioni per il cartellino del belga. Nelle scorse ore sia l’agente intermediario Federico Pastorello che il procuratore del giocatore hanno spiegato che non c’è possibilità di vedere Carrasco al Milan.

Calciomercato Milan: le ultime su Carrasco, Saint-Maximin e Djenepo

Un altro esterno offensivo che piace molto alla società rossonera è Allan Saint-Maximin. Contatti avviati da parte di Leonardo e Maldini, che anche in queste ore ci proveranno. Tuttavia, come riferito da Sportmediaset, l’operazione è tutt’altro che semplice. Il Nizza chiede oltre 25 milioni per cedere il proprio talento. Servirebbe un’offerta importante per cambiare lo scenario, ma il Milan difficilmente farà proposte che non siano di prestito oneroso con diritto di riscatto.

In queste ore è in corso una trattativa con lo Standard Liegi per la cessione di Alen Halilovic. In questo affare potrebbe essere inserito Moussa Djenepo, un altro esterno offensivo finito nel mirino del club rossonero. Il 20enne maliano piace molto al capo-scout Geoffrey Moncada, che lo segue da tempo. Non si tratta di una prima scelta del Milan, che preferirebbe un esterno offensivo più pronto per rinforzare nell’immediato la squadra di Gennaro Gattuso. Ma se dovessero sfumare le altre piste, allora non è escluso un tentativo per inserire Djenepo nell’operazione Halilovic. Da segnalare che l’ingaggio del croato potrebbe rappresentare un ostacolo, visto che percepisce circa 1,5 milioni netti annui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy