Milan-Chelsea, si cerca l’accordo per il riscatto di Bakayoko

Tiémoué Bakayoko
Tiémoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In queste ore il Milan sta cercando di completare il mercato in entrata ed in uscita provando a costruire una rosa davvero completa e competitiva per la seconda parte di stagione.

Ma contemporaneamente i dirigenti rossoneri stanno lavorando per il futuro: bisogna ancora capire quanta mobilità potrà avere il club di via Aldo Rossi, vista la morsa della UEFA e le rigidità del Fair Play Finanziario, ma intanto sono iniziati i contatti per mantenere anche nella prossima stagione una rosa di primo livello.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, si lavora per trattenere Bakayoko

Il futuro del club rossonero dunque passerà non solo dagli acquisti e dai giovani talenti, ma anche dai calciatori importanti da blindare. Uno di questi è Timoué Bakayoko, centrocampista francese che il Milan ha acquistato a titolo temporaneo lo scorso mese di agosto dal Chelsea, che ha scelto di lasciarlo partire incassando 5 milioni di euro di prestito. Sono circa 35 invece i milioni che serviranno alla società rossonera per riscattare a titolo definitivo Bakayoko, una cifra molto alta che però non sembra frenare il Milan, che ha bisogno delle lunghe e forti leve del calciatore classe 1994.

In questi giorni, come rivelato da Sportitalia, il Milan e la dirigenza del Chelsea sono tornate a dialogare proprio riguardo al futuro di Bakayoko: come detto l’intenzione dei rossoneri è quella di trattenere il mediano ex Monaco, ma si tratta su un compromesso economico. L’intenzione del d.t. Leonardo è quella di ottenere uno sconto sulla clausola di riscatto e cercare di poter acquistare Bakayoko senza svenarsi. Si parla di massimo 30 milioni di euro per tenere il calciatore francese; operazione fattibile visto anche l’ottimo rapporto tra Milan e Chelsea dopo il benestare dei rossoneri per il trasferimento di Gonzalo Higuain a Londra. 

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy