Batosta Chelsea, Sarri: “Higuain? Non è in condizione”

Gonzalo Higuain Maurizio Sarri
Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se l’avventura con la maglia del Milan di Krzysztof Piatek è iniziata nel migliore dei modi, non si può dire lo stesso per quella londinese di Gonzalo Higuain.

L’attaccante argentino, che ha scelto di lasciare il Milan a metà stagione e passare al Chelsea, ha avuto un impatto disastroso con la Premier League inglese. Ieri infatti i ‘Blues’ sono stati umiliati dal Bournemouth, uscendo sconfitti con un secco 4-0 che rischia di rovinare il cammino in zona Champions League della squadra di Londra.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime Milan NewsLEGGI QUI.

Higuain ha giocato titolare ieri contro il Bournemouth toccando pochissimi palloni e senza essere mai al centro del gioco. L’argentino è stato sostituito nel secondo tempo da Olivier Giroud, ma il risultato non è cambiato, vista la serata decisamente sventurata dell’intero Chelsea.

Il tecnico Maurizio Sarri, che ha voluto fortemente l’arrivo di Higuain per ristabilire il feeling dei tempi di Napoli, ha commentato così il k.o. di ieri: “Non capisco le ragioni della sconfitta, nel primo tempo abbiamo giocato bene e poi nella ripresa sono arrivate le occasioni avversarie. A fine partita ho parlato a lungo con i miei in spogliatoio, volevo capirci qualcosa ma anche per loro è difficile trovare una spiegazione. Higuain? Si vede che non è ancora al top, tra infortunio alla schiena e mercato nell’ultimo mese non si è allenato bene. Deve ritrovare la condizione migliore”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy