Milanello: Caldara e Biglia aggregati nella prima parte dell’allenamento

Mattia Caldara
Mattia Caldara (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Si avvicina il momento del rientro di Mattia Caldara e Lucas Biglia. Più volte è stato indicato come metà febbraio il momento nel quale i due sarebbero stati a disposizione per giocare.

Sky Sport rivela che nell’allenamento di oggi a Milanello entrambi hanno partecipato alla prima parte. Un segnale positivo in vista del futuro. Entrambi hanno voglia di tornare ad essere utili al Milan, impegnato in una difficile lotta per andare in Champions League. Da mesi sono out e pertanto il loro desiderio di giocare e aiutare la squadra è tanto. Devono comunque essere bravi a gestirsi, senza strafare e senza rischiare nuove pericolose ricadute.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Caldara e Biglia verso il recupero

Quello un po’ più pronto a rientrare sembra essere Biglia. A Gennaro Gattuso un’alternativa in più a centrocampo farebbe molto comodo. L’argentino è un giocatore di esperienza e sarebbe certamente utile nelle rotazioni della mediana. Giocano praticamente sempre gli stessi, non essendoci in panchina sostituti ritenuti all’altezza dei titolari. L’unico che è riuscito a conquistarsi un minimo di spazio è José Mauri. Invece Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo sono completamente fuori dai piani del mister.

Secondo Sky Sport, il Milan vorrebbe riuscire a recuperare completamente Biglia per il match contro il Cagliari. Si gioca domenica 10 febbraio a San Siro. Non sarà facile, però lo staff farà il possibile affinché possa essere convocato. Nessuna forzatura, ovviamente. Invece per Caldara probabilmente bisognerà attendere un po’ di più. Difficile fare previsioni. Ma se non dovesse essere convocato per il match contro l’Atalanta del 16 febbraio, immaginiamo che potrebbe esserlo una settimana dopo contro l’Empoli. Possibile che Gattuso domani in conferenza stampa spieghi la situazione di entrambi i giocatori.

Di seguito il report completo dell’allenamento odierno dal sito ufficiale del Milan:

«La squadra si è ritrovata alle 11.00 a Milanello, completamente imbiancato dopo la fitta nevicata di queste ore. Nella prima parte della sessione i rossoneri hanno svolto una parte di riscaldamento all’interno della palestra per poi completare il lavoro fisico sul campo centrale. A seguire spazio ad alcuni scatti su differenti distanze. Poi il gruppo si è diviso in due: la difesa che ha lavorato sulla tattica, invece i centrocampisti e gli attaccanti hanno effettuato esercitazioni tecniche. Infine sono state giocate alcune partitelle a tema.
Per sabato 2, alla vigilia di Roma-Milan, una sessione-video alle 11.00 anticiperà la rifinitura mentre alle 13.45 Mister Gattuso parlerà in conferenza stampa. Dopodiché ci sarà la partenza e il viaggio verso la Capitale».

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy