Milan, Biglia risorsa in più per Gattuso: i possibili cambi di formazione

Come cambierà il Milan con Biglia?
Ecco tutte le opzioni per Gattuso

Gattuso spera di recuperare Biglia già per la sfida contro il Cagliari a San Siro di domenica prossima. Qualora fosse pronto, partirà certamente dalla panchina e in base all’andamento del match, potrebbe subentrare a partita in corso. Per rivederlo titolare passerà ancora molto tempo, anzitutto perché non sarà facile rompere gli equilibri in mezzo al campo raggiunti sin qui. Va anche detto però che l’intelligenza tattica di Biglia nel tenere alto il baricentro della squadra e nel gestire i tempi del pressing, è assente in tutti i centrocampisti attualmente a disposizione.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle News MilanCLICCA QUI <<

Togliere dal campo Bakayoko è praticamente impossibile visto l’alto rendimento sin qui, più probabile un leggero spostamento da mezz’ala atipica, per far spazio a Biglia davanti la difesa e soprattutto far rifiatare Franck Kessié che sin qui ha sempre giocato senza sosta e le sue prestazioni ne hanno inevitabilmente risentito. Biglia è stato uno dei fedelissimi di Gattuso da quanto è arrivato in prima squadra, dunque uno spazio certamente lo troverà. A seconda delle partite e delle condizioni psico-fisiche della squadra, farà le sue scelte. Da non sottovalutare anche la possibilità di un cambio modulo, opzione più a partita in corso che dal primo minuto: un 4-2-3-1 con Biglia e Bakayoko a fare da schermo davanti la difesa, con Lucas Paquetà utilizzato da trequartista puro.

A prescindere da tutto, per Gattuso è meglio avere alternative valide da inserire in campo: che siano titolari o da subentrati. Proprio il centrocampo è stato pesantemente martoriato dagli infortuni, e numericamente più impreparato visto che Bertolacci e Montolivo non hanno mai realmente convinto Gattuso, il quale ha anche utilizzato Davide Calabria da mezz’ala e mediano davanti la difesa. Il Milan ha assoluta necessità di tornare a giocare la Champions League, per chiudere il campionato al quarto posto servirà dunque l’aiuto di tutti.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy