Milan, primato anche in Europa: nessuno ha speso come il Diavolo

Piatek Gazidis Leonardo Maldini
Piatek con Gazidis, Leonardo e Maldini (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Il grande, grandissimo segnale di Elliott Management Corporation. Avanti nonostante i paletti del fair play finanziario, malgrado i pesanti investimenti già effettuati di recente. Nonostante tutto, il fondo statunitense non ha perso occasione per rinforzare il Milan anche in questa sessione invernale. E non lo ha fatto in modo banale, ma a suon di record.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Perché come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, con i 70 milioni di euro investiti per Lucas Paquetá e Krzysztof Piatek, il club rossonero ha primeggiato non solo Italia ma anche in Europa. Nessun’altra società, infatti, ha speso tanto nel recente gennaio. In un mercato in cui molte si sono portate avanti per l’estate o hanno prenotato giocatori in scadenza, la società di Via Aldo Rossi ha mandato due messaggi importanti: il primo battendo la concorrenza del gigante Paris Saint Germain, poi risolvendo con una calma olimpica e soprattutto con una giocata vincente la grana legata a Gonzalo Higuaín.

Ora obiettivo Champions League obbligatorio, per non ripetere il tracollo cinese con i maxi investimenti estivi e il -126 finale sul bilancio una volta fallito il grande obiettivo. Intanto, tenendo conto di ammortamenti e stipendi lordi, da qui a giugno, i due acquisti rossoneri peseranno complessivamente per poco meno di 10 milioni. Se invece guardiamo al 2021, ovvero alla scadenza per il pareggio di bilancio stabilita dalla Uefa, l’affare consterà di un’altra trentina di milioni di ammortamento totale e di circa 13 per gli ingaggi. Un super investimento, però, per riportare il Diavolo lì dove merita da tempo. E da subito.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy