Milan, scout stregati da Almoez Ali del Qatar – VIDEO

Almoez Ali
Almoez Ali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima o poi un’espansione verso l’Asia il calcio dovrà farla, e chissà se la qualità di alcune nazionali e di alcuni giocatori emerga con maggiore continuità rispetto al passato. In questi giorni ha fatto molto parlare la vittoria del Qatar in Coppa d’Asia.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news di Calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Proprio durante questa competizione, si è messo particolarmente in mostra un certo Almoez Ali Zainelabdeen Abdulla, noto a tutti più semplicemente come Almoez Ali. Si tratta di un centravanti che all’occorrenza può adattarsi anche su una delle due fasce da esterno offensivo: è un classe 1996 nato in Sudan, ma naturalizzato qatariota. Alto 180 cm, piede preferito: destro. Proprio lui è stato uno dei trascinatori del Qatar vittorioso nella Coppa d’Asia 2019. Ha segnato con la sua nazionale ben 9 gol, battendo il record della leggenda iraniana Ali Daei stabilito nel 1996 per la stessa competizione. Almoez Ali ha segnato 4 gol nella partita d’esordio, per concludere in bellezza in finale con una rovesciata. In totale con la maglia del Qatar dal 2016 ad oggi ha giocato 35 partite e segnato 19 gol.

Gli scout del Milan che hanno seguito il torneo sarebbero rimasti stregati dal giocatori. Secondo l’edizione odierna di Repubblica, il nome del 22enne qatariota sarebbe stato segnalato in maniera importante dai report inviati in via Aldo Rossi. Attualmente Almoez Ali gioca nell’Al Duhail Sports Club ed ha un contratto fino al giugno 2021. Ricordiamo che è la stessa squadra che ha da poco acquistato Mehdi Benatia dalla Juventus. Nel campionato ‘Stars League’ con il suo club d’appartenenza ha giocato 12 partite in quest’ultima stagione, segnando 3 gol. Ricordiamo che gli scout rossoneri hanno seguito altri giocatori in Coppa d’Asia. Vedremo se da qui alle prossime settimane la dirigenza milanista farà un tentativo per sondare il terreno in merito a questo potenziale talento.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy