Giovani con almeno venti gol: Piatek secondo solo a Mbappé

Krzysztof Piatek Milan Napoli
Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – L’esordio da titolare col Milan è stato incredibile. Krzysztof Piatek ha già conquistato i tifosi rossoneri. Che hanno subito realizzato un coro tutto per lui.

Stasera contro la Roma una sfida importante in chiave Champions. Gennaro Gattuso si affiderà a lui dal primo minuto, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto. Sarà difficile, se non impossibile, per il polacco ripetere quanto fatto martedì in Coppa Italia contro il Napoli. Ma l’importante sarà portare casa punti: meglio tre che uno.

Come riporta il sito ufficiale dei rossoneri, il feeling di Piatek con l’Olimpico è molto positivo. Nel girone d’andata, infatti, in quello stadio, ha segnato sia contro la Roma che con la Lazio, ovviamente in maglia Genoa. Ma c’è di più. Il polacco è attualmente a quota 21 reti fra Serie A e coppa: considerati i cinque maggiori campionati, il rossonero è il secondo più giovane ad aver raggiunto già quota 20. 

Prima di lui soltanto Kylian Mbappé, fenomeno del Paris SaintGermain, che però gioca in un campionato decisamente meno complicato rispetto alla Serie A (non è un caso se i parigini hanno 10 punti di vantaggio sulla seconda e con tre partite in meno). Con questi numeri importanti Piatek si prepara per la Roma e il collega Edin Dzeko. Una sfida nella sfida tutta la seguire.

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy