Milan fermato a Roma: Atalanta e Lazio possono approfittarne oggi

Gennaro Gattuso Roma Milan
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso mirava ad espugnare Roma, ma all’Olimpico è arrivato solamente un 1-1. Un buon punto alla luce della partita che abbiamo visto, con i giallorossi sicuramente più pericolosi.

Il Milan deve ringraziare Gianluigi Donnarumma, autore di diverse prodezze che hanno evitato di subire più gol. La formazione rossonera ha concesso troppo agli avversari e in fase offensiva non è riuscita a produrre abbastanza. Eccessivi errori nei momenti nei quali bisognava fare male ai ragazzi di Eusebio Di Francesco, in particolare dopo l’1-0 firmato Krzysztof Piatek.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Serie A, Atalanta e Lazio possono riavvicinarsi al Milan in classifica

L’1-1 di Roma ha permesso al Milan di mantenere il quarto posto in classifica. Inoltre, il distacco dall’Inter (sconfitta a San Siro dal Bologna) si è ridotto a 4 punti. La squadra di Gattuso è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. L’obiettivo stagionale è più vivo che mai, se pensiamo che nel recente passato a febbraio al massimo si poteva pensare all’Europa League.

Tuttavia, non sarà facile riuscire nell’impresa di tornare nella massima competizione UEFA per club. Infatti, ci sono più squadre in lotta e servirà sbagliare il meno possibile. Intanto oggi sia Atalanta che Lazio hanno la ghiotta occasione di poter approfittare dell’1-1 di Roma-Milan per avvicinarsi alla zona Champions League.

I bergamaschi di Gian Piero Gasperini vanno di scena stasera alle 21 a Cagliari. Un campo che può essere ostico, visto che i sardi non sono avversari sempre facili da battere. Però l’Atalanta vive un momento molto positivo, soprattutto dopo il 3-0 rifilato alla Juventus in Coppa Italia. Con una vittoria in Sardegna può agganciare la Roma a quota 35 punti, a -1 dal Milan. La Lazio di Simone Inzaghi può fare la stessa cosa, se alle 19 sconfiggerà il Frosinone in trasferta. I biancocelesti hanno eliminato l’Inter in TIM Cup e hanno il morale decisamente alto in vista del match odierno.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy