Juventus-Sassuolo, intrecci di mercato: i bianconeri osservano Locatelli

Locatelli Manuel Sassuolo
Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS SASSUOLO – Sono noti da tempo gli ottimi rapporti tra Juventus e Sassuolo, che da anni conducono alcune operazioni di calciomercato assieme. E altre nel vedremo in futuro.

Ci sono giocatori che passano da una squadra all’altra, altri che magari vanno in Emilia e nel frattempo vengono monitorati dal club bianconero nell’ottica di valutare un futuro acquisto. Il legame tra le due società comporta dei vantaggi per entrambe, sia sotto l’aspetto sportivo che economico. E in vista dell’estate 2019 qualcosa si può muovere.

Il quotidiano Tuttosport oggi mette in evidenza che Merih Demiral, difensore turco classe 1998 arrivato al Sassuolo dall’Alanyaspor in prestito con obbligo di riscatto, è tra i giocatori che la Juventus monitorerà in questi mesi. Un altro che verrà seguito dal club bianconero è Manuel Locatelli, approdato in Emilia dal Milan nella scorsa estate. Il giovane centrocampista sta trovando spazio alla corte di Roberto De Zerbi e il suo rendimento in crescita. Il direttore sportivo Fabio Paratici lo aveva visionato già in passato e continuerà a farlo tramite gli scout juventini.

Il Sassuolo ha l’obbligo di riscatto a fine stagione. Un’operazione che al Milan frutta complessivi 14-15 milioni, una buona plusvalenza per un giocatore cresciuto nel settore giovanile. Segnò i suoi primi due gol in Serie A proprio contro Sassuolo e Juventus, entrambi bellissimi. Si conquistò spazio in squadra, ma senza riuscire ad imporsi su alti livelli. Finito in panchina dopo l’acquisto di Lucas Biglia, il ragazzo ha voluto lasciare Milanello per cercare maggiore fortuna altrove. Locatelli con la maglia neroverde ha collezionato 17 presenze, 2 gol e 3 assist tra Serie A e Coppa Italia. Manuel ha sicuramente margini di crescita e tanta voglia di dimostrarlo. Vedremo se poi potrà tornare in una big già dall’estate 2019 o se sarà meglio continuare nell’attuale squadra per maturare ulteriormente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy