Halilovic: “Avevo offerte da Italia e Spagna. Felice dello Standard”

Halilovic Standard Liegi
Alen Halilovic (Foto Twitter)

NEWS MILAN – L’ultima operazione fatta dal Milan a gennaio è la cessione di Alen Halilvic allo Standard Liegi in prestito con diritto di riscatto. Il croato, ufficializzato nella serata del 31 gennaio, è stato presentato oggi alla stampa belga.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di Calciomercato MilanLEGGI QUI.

Il calciatore, che con la maglia rossonera non ha lasciato il segno, ha rivelato di aver ricevuto proposte anche dall’Italia e dalla Spagna: “Ma dopo aver parlato calciatori e allenatore ho capito che lo Standard Liegi sarebbe stato il passo giusto per la mia carriera“, ha spiegato Halilovic. Sembrava possibile un suo inserimento nell’operazione Piatek con il Genoa. Ma poi le parti hanno deciso di fare una trattativa diversa: i rossoneri hanno deciso di pagare il polacco 35 milioni e in una sola rata. Senza contropartite tecniche. 

In conferenza Halilovic ha detto di non vedere questo come un passo indietro per la sua carriera: “Lo Standard è la migliore squadra del Belgio e in Europa League ha fatto bene. Ho firmato per un anno e mezzo perché pochi mesi non mi sarebbero bastati per mettermi alla prova. La mia idea è quella di restare qua e imparare il francese“, il diritto di riscatto, qualora dovesse essere esercitato, garantirà una plusvalenza al Milan, che lo ha preso a parametro zero dall’Amburgo. E’ stato l’ultimo acquisto di Massimiliano Mirabelli e della proprietà cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy