Sportmediaset – Benfica, Joao Felix brilla: anche il Milan lo segue

Joao Felix Benfica
Joao Felix (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel Benfica si sta mettendo in mostra un talento che sembra destinato ad avere un futuro importante. Si tratta di Joao Felix, trequartista classe 1999 che sta conquistando spazio nella storica squadra di Lisbona.

Per la giovane promessa portoghese 8 gol e 3 assist nelle 21 presenze collezionate in stagione. Numeri niente male per questo giocatore, impiegato anche da seconda punta o da esterno d’attacco. Le sue buone prestazioni stanno già attirando l’interesse delle maggiori big del calcio mondiale. Ovviamente il Benfica vuole tenerselo stretto, sia per non indebolire la squadra e sia per riuscire a valorizzarlo ulteriormente.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, asta per Joao Felix del Benfica?

Sportmediaset rivela che anche Milan e Juventus stanno monitorando Joao Felix. Gli scout sono al lavoro. Tuttavia, sarà difficilissimo riuscire ad assicurarsi questo talento. Sicuramente scatterà un’asta e il club di Lisbona conta di guadagnare più soldi possibili. Ha già respinto un’offerta inglese da ben 60 milioni di euro, facendo sapere che il prezzo è quello indicato nella clausola rescissoria presente nel contratto: 120 milioni.

Il fantasista del Benfica sembra essere fuori portata per il Milan, ma probabilmente anche la Juventus non investirebbe così tanto per Joao Felix. Diverso il discorso per il Real Madrid, che non si fa problemi a spendere grosse cifre pure su ragazzi giovani e non affermati. Basti pensare agli oltre 50 milioni, commissioni e bonus inclusi, spesi per Vinicius. I blancos sono in pressing sull’astro nascente del calcio portoghese. Anche Atletico Madrid, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco sono sulle sue tracce. Il prezzo di 120 milioni non è realistico, ma a Lisbona puntano a scatenare un’asta per un calciatore che ha avuto un impatto migliore di Cristiano Ronaldo ai tempi dello Sporting Lisbona. Per CR7 3 gol e 1 assist nei suoi primi 1000 minuti, invece Joao Felix ha segnato 8 reti e regalato 3 assist.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy