Sportmediaset – Milan, è fatta per Saint-Maximin: i dettagli

Allan saint-maximin calciomercato milan
Allan Saint-Maximin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ci aveva provato negli ultimi giorni di calciomercato. Purtroppo senza successo. Ma stando a quanto scrive Sportmediaset, Allan Saint-Maximin sarà un calciatore rossonero in estate.

Come con Lucas Paquetà, Leonardo avrebbe deciso di muoversi con largo anticipo e avrebbe intascato l’accordo per l’arrivo del francese. Il Nizza avrebbe detto sì all’offerta da 20 milioni più bonus del club di via Aldo Rossi. Chiaramente serviranno conferme ufficiali nelle prossime settimane per definire davvero fatto l’affare, ma la strada pare davvero tracciata, come ribadito proprio da Sportmediaset. A meno di complicazioni, Saint-Maximin dovrebbe vestirsi di rossonero nella prossima stagione. 

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di Calciomercato MilanLEGGI QUI <<

Calciomercato Milan, Saint-Maximin arriverà in estate

Al Milan avrebbe fatto comodo un esterno in questa ultima fase di campionato. Leonardo ci ha provato concretamente negli ultimi giorni. Gennaro Gattuso ha confermato che un pensiero è stato fatto, ma che sul mercato non c’era il profilo che potesse permettere alla squadra di fare il salto di qualità. La trattativa per SaintMaximin c’è stata, solo che il calciatore ha preferito non lasciare il Nizza adesso. Un atteggiamento che è piaciuto molto al club francese, già privato di Mario Balotelli (passato al Marsiglia). Che adesso non si intrometterà nell’affare per il trasferimento al Milan il prossimo anno.  

L’esterno ha tutte le caratteristiche per soddisfare le richieste di Gattuso. Veloce, bravo tecnicamente e abile nell’uno contro uno. Quest’ultimo aspetto incide molto nelle dinamiche di una partita e al Milan, se Suso non è in serata, non c’è nessuno che fa quel tipo di lavoro. Ecco perché l’acquisto di un calciatore con queste qualità è fondamentale. Tra l’altro SaintMaximin ha l’anagrafe perfetta per la linea tracciata dalla proprietà rossonera: a marzo compirà 22 anni, ha già delle ottime basi ma può migliorare ancora. Speriamo che nei prossimi mesi possano arrivare conferme su queste indiscrezioni. E speriamo di poterlo vedere con la maglia milanista anche in Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy