Tuttosport – Affare Paquetà, come il Milan ha beffato il PSG

paqueta lucas ac milan
Lucas Paquetà (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILANLucas Paquetà è stato il primo colpo del mercato invernale rossonero. Un’operazione condotta e conclusa con largo anticipo rispetto all’apertura della sessione di gennaio.

Già prima di metà ottobre Leonardo aveva concluso l’accordo con il Flamengo. Il Milan ha deciso di investire 35 milioni di euro più una decina di bonus legati al verificarsi di determinate condizioni. Un affare che ha avuto l’avvallo della proprietà Elliott Management Corporation, desiderosa di ricostruire una squadra puntando su giovani talenti italiani e anche internazionali.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Paquetà: retroscena sul PSG

Ovviamente il Milan non era l’unico club interessato a Paquetà. Le ottime prestazioni del centrocampista brasiliano col Flamengo avevano attirato le attenzioni di molti osservatori. In particolare di quelli del Paris Saint-Germain, che è stato il concorrente più temibile di Leonardo nella corsa al giocatore. La dirigenza francese aveva avviato una trattativa concreta per portare a Parigi il ragazzo.

Oggi il quotidiano Tuttosport svela un interessante retroscena di calciomercato Milan. Nello specifico come il Diavolo è riuscito a soffiare Paquetà al PSG. E’ stato decisivo il fatto che Leonardo abbia accontentato la richiesta del Flamengo e anche quelle provenienti sia dall’agente che dal giocatore. Il club parigino stava cercando di abbassare le pretese economiche delle controparti, una situazione che ha favorito l’irruzione del dirigente rossonero. E il Paris Saint-Germain non l’ha presa bene, c’è irritazione nei confronti del direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan.

Il calciomercato è anche questo, non è la prima volta che una società beffa un’altra. Paquetà è convinto di aver sposato il miglior progetto possibile per la propria crescita di calciatore. Dalle parti di Milanello diversi brasiliani hanno fatto bene e anche Ricardo Kakà gli ha parlato bene dell’ambiente. L’ex talento del Flamengo è diventato subito titolare e ha già mostrato qualità decisamente interessanti. I margini di miglioramento sono molti e si aspettano tutti grandi cose da lui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy