Gazzetta – Milan, Gattuso sogna la riconferma: Scaroni suo “alleato”

Gennaro Gattuso Paolo Scaroni Milan
Gennaro Gattuso e Paolo Scaroni

NEWS MILANGennaro Gattuso vuole guadagnarsi la riconferma sulla panchina rossonera a fine stagione. Sa che il suo destino, come quello di tutti gli allenatori, è legato ai risultati. Riuscire a raggiungere la qualificazione in Champions League sarebbe un traguardo importante e dovrebbe permettergli di restare.

Attualmente il Milan è al quarto posto nella classifica del campionato, dunque in linea con l’obiettivo fissato dalla società a inizio stagione. Se la squadra è lì, ci sono senza dubbio dei meriti di Rino. Nei momenti di difficoltà, che non sono mancati, è riuscito comunque a mantenere unito il gruppo. Ci sono stati match con punti importanti persi (Cagliari, Empoli, Bologna e Frosinone), senza dimenticare i tanti infortuni e la delicata situazione di Gonzalo Higuain. Ma oggi i rossoneri sono nella posizione che speravano e devono cercare di difenderla.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Scaroni e la dirigenza supportano Gattuso

La Gazzetta dello Sport ricorda che a dicembre la situazione di Gattuso non era rosea. Quello fu un mese difficile a livello di risultati e circolarono molte voci su un possibile esonero. Oggi lo scenario è decisamente cambiato e le sue chance di rimanere al Milan anche nella prossima stagione sono più elevate. Chiaramente il raggiungimento dell’obiettivo Champions League è fondamentale. La squadra è a 4 punti dall’Inter e può anche pensare di aggredire il terzo posto. Dopo i due big match di campionato contro Napoli e Roma, conclusi con due buoni pareggi, la prossima sfida è a San Siro contro il Cagliari. Un’occasione da sfruttare per tornare a vincere.

Gattuso sta recuperando Lucas Biglia, pedina importante nelle rotazioni del centrocampo. Senza scordare che Rino sta valorizzando dei giovani come Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Davide Calabria, Lucas Paquetà e Tiemoué Bakayoko. Il mister sta soddisfacendo le richieste della società: essere in zona Champions e far crescere i giovani talenti.

Paolo Scaroni in questi giorni ha elogiato l’allenatore rossonero con parole molto positive: «Ora siamo diventati una squadra. Ed è grazie a Gattuso. Sono contento del clima che si è creato nel Milan, che comprende i nuovi e chi c’era già. Rino è Rino: il carattere che aveva da giocatore lo ha oggi da allenatore. Ha saputo portare dalla sua parte i giocatori, ha superato le difficoltà degli infortuni e ce ne sono successe di tutti i colori. A lui dobbiamo molto». Il presidente del Milan nutre grande stima nei confronti del mister, le sue dichiarazioni non sono solamente di facciata.

Ovviamente a fine stagione sarà fondamentale il parere della proprietà Elliott Management Corporation, dunque di Gordon Singer. Il presidente Scaroni è l’uomo di contatto tra i padroni del club e la società di via Aldo Rossi. Ovviamente conterà tanto anche il pensiero dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, scelto proprio dal fondo americano. Verrà fatta una valutazione a 360° gradi del lavoro di Gattuso, tenendo conto sia dei risultati che della crescita della squadra. Adesso, comunque, c’è concentrazione sulle prossime partite e del futuro di discuterà più avanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy