Milan, senti Aulas: “Herrera vuole venire al Lione”

Hector Herrera porto Milan
Hector Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHector Herrera uno dei giocatori in scadenza di contratto a giugno 2019 e fa gola a diversi club. Il suo addio al Porto, dove milita dal 2013, è pressoché certo ormai.

Il centrocampista classe 1990 ha voglia di mettersi in gioco in un campionato più competitivo di quello del Portogallo. Vuole una nuova avventura che gli dia più stimoli a livello sportivo e anche un contratto migliore economicamente. In Italia il suo nome è già stato accostato a Milan, Inter e Roma. Sarebbe un ottimo colpo a parametro zero per i rispettivi reparti di centrocampo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Herrera verso il Lione?

Ovviamente Herrera interessa non solamente in Serie A. Tra le società che lo seguono e che puntano ad ingaggiarlo c’è il Lione. Il presidente Jean-Michel Aulas tramite Twitter ha fatto intendere che il mediano messicano potrebbe approdare in Francia: «E’ vero che Hector e la sua famiglia sognano Lione. Ho fiducia in lui». Il patron del club della Ligue ha scritto in risposta ad un articolo pubblicato sul noto social network.

Difficile dire se il Lione possa veramente essere la destinazione preferita di Herrera. Si tratta di una squadra che in passato ha vinto diversi campionati consecutivi, ma adesso in Francia domina il Paris Saint-Germain e alle altre rimangono solamente le briciole. Inoltre, il giocatore del Porto tra ingaggio e commissioni non rappresenta un’operazione low cost per una dirigenza che solitamente predilige puntare sui giovani.

Il presidente Aulas non avrà parlato a caso, però ci sembra prematuro affermare che Herrera andrà sicuramente al Lione. Il centrocampista messicano valuterà bene tutte le offerte, ha ancora abbastanza tempo per poter prendere una decisione definitiva. Il Milan, come le altre pretendenti, rimane in corsa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy