Gonzalo Higuain (©Getty Images)

Continua a far parlare di se’ in modo tutt’altro che positivo Gonzalo Higuain, attaccante argentino che ha da poco lasciato il Milan per trasferirsi al Chelsea.

Il suo inizio di avventura in Premier League è stato tra alti e bassi: prima l’esordio con tanto di sconfitta atroce sul campo del Bournemouth, con il ‘Pipita’ praticamente impalpabile. Poi la doppietta interna contro l’Huddersfield, con tanto di parole al miele per la sua scelta professionale, che sembravano l’inizio di un idillio importante. Ma ieri pomeriggio il Chelsea si è reso di nuovo protagonista di una prestazione davvero inqualificabile.

I ‘Blues’ sono stati umiliati nello scontro diretto in casa del Manchester City con un pesantissimo 6-0, frutto della tripletta di Aguero, la doppietta di Sterling ed il gol di Gundogan. Prova davvero invisibile di Higuain, di certo non agevolato dalla giornata storta di tutta la formazione di mister Sarri. Non bastasse il pesante k.o. rimediato, l’ex Milan si è reso protagonista di un gesto immortalato dai tabloid inglesi che sta facendo molto discutere: Higuain sarebbe stato colto mentre in maniera nervosa stava sputando all’interno degli spogliatoi dell’Etihad Stadium di Manchester. Una reazione stizzita e poco elegante che conferma il momento altalenante e nevrotico dell’argentino, sulla falsa riga di alcuni comportamenti negativi avuti ai tempi del Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it