Milan, prova superata per Sensi a San Siro: assalto in estate?

Stefano Sensi in Milan-Sassuolo
Stefano Sensi in Milan-Sassuolo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche in un match point come Milan-Sassuolo c’è spazio per il mercato, soprattutto a tre mesi dall’apertura. Così oltre a vedere la maturità crescente di una squadra che vince anche quando non è del tutto brillante, Ivan Gazidis, Leonardo e Paolo Maldini hanno avuto la possibilità di ammirare dal vivo un potenziale neo rossonero per l’estate: Stefano Sensi.

Il centrocampista 23enne di Urbino, del resto, è un vecchio pallino degli uomini di fiducia di Elliott Management Corporation. Tant’è che a gennaio c’è stato anche un sondaggio, salvo poi cambiare i piani data la situazione del fair play finanziario e soprattutto il caos scatenato da Gonzalo Higuaín che ha cambiato le priorità in casa del Diavolo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, nuovo tentativo per Sensi in estate

Sarà però il centrocampo l’urgenza rossonera nella prossima sessione estiva, perché sono già certi gli addii di Riccardo Montolivo, José Mauri e Andrea Bertolacci in scadenza di contratto. Così il centrocampista neroverde, assicurano i colleghi di Calciomercato.it, è stato già designato per colmare uno dei che i tre esuberi lasceranno a fine campionato. E la prestazione di ieri, tra qualità e quantità, ha probabilmente convinto la dirigenza rossonera a riprovarci e magari anche Gennaro Gattuso che predilige giocatori che associano tecnica e sostanza. Da un punto di vista del profilo tecnico, rientra perfettamente nei parametri della società: giovane, di qualità e potenzialmente futuribile.

Intanto ieri a San Siro si è distinto anche Manuel Locatelli, oramai ex giocatore del Milan considerando il riscatto annunciato dalla club emiliano nel pre partita. E i 12 milioni di euro che giungeranno a giugno, dopo i 2 per il prestito oneroso già incassati nell’ultima estate, verranno girati per il primissimo rinforzo della mediana: Tiémoué Bakayoko, oramai imprescindibile in questo super Milan salito anche sull’ultimo gradino di un podio meritato.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy