Muriel: “Il Milan mi voleva, ma avevo dato l’ok alla Fiorentina”

Luis Muriel
Luis Muriel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una storia ormai vecchia e nota quella che riguarda il trasferimento di Luis Muriel dal Siviglia alla Fiorentina lo scorso gennaio.

Il colombiano, che sta disputando un girone di ritorno davvero straordinario per gol fatti e giocate sorprendenti, poteva però finire al Milan, come hanno già raccontato le diverse cronache del mercato di riparazione e più volte lo stesso Muriel, che non ha mai nascosto di aver riflettuto su questa opzione per il proprio futuro professionale.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, Muriel conferma la vecchia ipotesi rossonera

Oggi Muriel è tornato sull’argomento, durante la lunga intervista rilasciata al quotidiano sportivo il Corriere dello Sport; l’attaccante classe ’91 ha rivelato come andarono le cose a gennaio, quando si ritrovò due proposte importanti sulla propria scrivania: “Entrambe le squadre, Fiorentina e Milan, mi offrivano quello che io volevo, ovvero giocare e avere quella fiducia di cui avevo bisogno, ma avevo parlato prima coi viola e volevo rispettare la parola. Non vorrei passare per quello che si dà delle arie. Io sono sempre stato uomo di parola, i principi valgono più di tutto. Questo me lo hanno insegnato i miei genitori. Quando si è prospettata l’idea di venire a Firenze, sognavo di far bene per poi restare. Sono arrivato con l’obiettivo di fare bene e di conquistarmi il riscatto”.

Muriel sta rispettando le attese e le aspettative dell’intera città di Firenze: già 7 gol ufficiali in 10 gare tra campionato e coppa per l’ex Siviglia che sembra essere tornato in una forma smagliante, quella dei tempi dell’Udinese dove si è fatto conoscere al calcio che conta. Ma il Milan no si rammarica: l’arrivo di Krzysztof Piatek in attacco ha comunque regalato un bomber implacabile alla formazione di Gattuso per il presente e per il futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy