Conti: “Sono al 70%. Milan unito per andare in Champions”

conti andrea milan tv
Andrea Conti (foto AC Milan)

NEWS MILANAndrea Conti spera di avere una nuova chance da titolare, dopo quella avuta contro l’Empoli in campionato. Ma non è facile, avendo un compagno come Davide Calabria a fargli concorrenza. Gennaro Gattuso al momento preferisce il bresciano.

Intervistato da Milan TV, il numero 12 rossonero ha parlato del match di domani in trasferta contro il Chievo Verona: «Dobbiamo prepararlo nel migliore dei modi, come se affrontassimo una grande squadra. Non dobbiamo pensare assolutamente alla partita che ci sarà dopo. L’obiettivo è vincere. A livello psicologico stiamo bene, vincere aiuta a vincere e a stare sempre meglio. Anche quando si fatica, fare risultati positivi aiuta a dare qualcosa in più. Le due gare prima della sosta sono fondamentali».

Successivamente Conti ha parlato della salute del gruppo guidato da Gattuso, positivo nonostante recenti prestazioni non esaltanti: «La sosta di gennaio ci ha fatto bene per ricaricare le pile e anche i nuovi arrivi ci hanno dato una grossa mano. Sono convinto che fare una serie di risultati utili consecutivi può darti una mano. Approfittare dei passi falsi delle rivali è importante».

Il Milan subisce pochissimo, i dati parlano chiaramente. C’è un grande lavoro dietro e l’ex Atalanta sull’argomento si è così espresso: «Lavoriamo tanto sulla fase difensiva, il mister è un martello. Cerca di ottenere sempre il meglio da noi e i risultati parlano chiaro. Penso che siamo la miglior difesa d’Europa negli ultimi mesi. E’ un dato importante, sappiamo che è fondamentale avere una difesa solida. Non è merito solo dei difensori, ma di tutta la squadra a partire dagli attaccanti».

Conti ha anche parlato della propria condizione fisica, spera di poter giocare maggiormente ma è sereno: «Sto molto bene, con l’Empoli ho fatto 90 minuti dopo tanto tempo. Pensavo di stare peggio, sono consapevole di non avere i 90 minuti. Sono al 70% della mia condizione ideale. Comunque sono pronto, il mister sa che può contare su di me. Mi alleno sempre bene e cerco di dare il massimo».

Il gruppo è pressoché completo ed è normale che, oltre ad Andrea, vi siano altri elementi che vorrebbero più spazio. Tuttavia, è il collettivo che deve venire prima. Il numero 12 del Milan lo dice chiaramente: «Contenti che siano rientrati Caldara e Biglia, che erano fermi da tanto tempo. Anche Zapata è stato fuori un mesetto. Più siamo e meglio è, ciascuno deve dare il proprio contributo indipendentemente dal fatto di giocare o meno. In allenamento va dato il massimo sempre, anche per aiutare chi gioca di più. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, andare in Champions League, e ci dobbiamo focalizzare su quello. Normale che c’è chi vuole giocare di più e giocando meno è scontento, ma conta di più la squadra e raggiungere gli obiettivi».

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy