Suso imprescindibile per Gattuso: il Milan vuole blindarlo

Jesus Suso jesus AC Milan Genoa
Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Non è un momento particolarmente brillante per Jesus Suso. Lo spagnolo è finito spesso nelle mire dei tifosi e degli addetti ai lavori. Gennaro Gattuso lo ha difeso a spada tratta in conferenza stampa, così come aveva fatto con Hakan Calhanoglu e altri.

Anzi, l’allenatore lo ritiene un giocatore fondamentale per lui e il suo progetto tecnico. Si tratta di uno di maggior qualità della rosa, quello che può inventare la giocata in qualsiasi momento. Non è un caso se Rino difficilmente ne fa a meno. L’ulteriore conferma è arrivata oggi al solito appuntamento con i giornalisti alla vigilia. “Ha il 30-35% sui nostri gol”, ha spiegato Gattuso. Che ora spera in un “riscatto” dello spagnolo con un gol o un assist, magari già domani a Verona. Ma soprattutto spera che si risolva per il meglio la questione contratto.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Suso, ruolo centrale nel progetto Milan

C’è da chiarire subito una cosa. Né Suso e né il suo entourage ha mai chiesto finora adeguamenti o prolungamenti. Piuttosto è il Milan a voler ritoccare l’accordo per eliminare quella pericolosa clausola rescissoria da 40 milioni circa. Una squadra estera potrebbe in qualsiasi momento acquistarlo ad una cifra relativamente bassa, considerando i costi del calciomercato odierno. E con quella stessa somma, poi, per Leonardo e Paolo Maldini non sarà semplicissimo andare ad acquistare un sostituto di pari o superiore livello. Il Milan considera Suso centrale, come spiegato da Peppe Di Stefano oggi a ‘Sky Sport’. Non è da escludere quindi che nelle prossime settimane gli stessi dirigenti rossoneri facciano un passo avanti nei suoi confronti: il primo incontro non è andato bene, ma c’è grande stima e serenità fra le parti. Insomma, c’è ottimismo sulla questione. Lo spagnolo potrebbe rinnovare a breve e quindi liberarsi di quella clausola. Per parlare di contratto però c’è ancora tempo e modo. Ciò che preme di più – a Gattuso, al Milan e ai tifosi – sono le prossime dodici gare. Domani la prima grande finale, poi altre undici. Tutti insieme per centrare l’obiettivo Champions League. La squadra ha bisogno di tutti, Suso compreso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – AS – Herrera, niente Milan: il messicano andrà all’Atletico Madrid

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy