Lega Serie A, Scaroni eletto consigliere al posto di Fassone

scaroni paolo ac milan news
Paolo Scaroni (foto AC Milan)

MILAN NEWS – Nuovo incarico a livello sportivo e dirigenziale per Paolo Scaroni, attuale presidente del Milan che entra a far parte del ‘palazzo’ del calcio italiano.

Oggi infatti nell’assemblea della Lega Serie A tenutasi a Milano in tarda mattinata, Scaroni è stato eletto nuovo consigliere di Lega. Come riporta fedelmente Gazzetta.it, il numero uno del club rossonero va a prendere il posto lasciato vacante nel consiglio da un altro vecchio volto milanista, quel Marco Fassone che ha svolto il ruolo di amministratore delegato sotto la guida della proprietà cinese, ma che è ‘scomparso’ dai radar nel momento del passaggio a Elliott Management.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Scaroni oggi è stato eletto con la maggioranza di voti, ovvero 13 su 20 totali dei rappresentanti delle squadre di Serie A. Dopo le due votazioni delle scorse settimane, il quorum era sceso da 14 a 11 voti. In un primo tentativo oggi Scaroni ha ottenuto 8 voti, per prevalere poi alla fine sul suo rivale Mauro Baldissoni, vice-presidente della Roma che si è fermato a soli 5 voti.

Per Scaroni continua la scalata nel mondo del calcio: l’ex dirigente di ENI, grande amico di Silvio Berlusconi, è passato dall’essere consigliere d’amministrazione del Milan a presidente del club ed ora anche possessore di una poltrone nel consiglio di Lega.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy