Ex Milan – Essien potrebbe andare in Azerbaigian

Essien Michael
Michael Essien (©Getty Images)

La carriera di Michael Essien potrebbe proseguire in Azerbaigian. Conclusa nel marzo 2018 l’avventura in Indonesia nel Persib, adesso il 36enne centrocampista ghanese sembra pronto per un’altra esperienza.

Stando a quanto rivelato da alfredopedulla.com, Essien ha ha ricevuto un’importate offerta del Sabail FK: si tratta della squadra terza in classifica nel massimo campionato azero. Nel piccolo Paese caucasico gioca anche Gianluca Sansone, attaccante italiano che anni fa abbiamo visto in Serie A e che da febbraio 2019 è in forza al capolista Neftchi Baku.

Essien sta valutando la proposta, le parti sono in contatto e trattano. Il Sabail FK dista oltre 10 punti dalle prime due posizioni della classifica, però vuole consolidare il terzo posto. L’arrivo di un giocatore come l’ex mediano di Chelsea e Milan certamente aiuterebbe la squadra a migliorare sotto più punti di vista. L’esperienza del 36enne ghanese può tornare utile. Inoltre i tifosi locali potrebbero essere attratti dalla possibilità di vedere all’opera un calciatore che in passato ha giocato ad alti livelli e vinto diversi trofei. Capiremo nei prossimi giorni se effettivamente l’Azerbaigian sarà la prossima tappa della sua carriera, che ormai volge verso il termine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday @persib_official 🎂🎉🎊💙 #Bobotoh🤘🏿

Un post condiviso da Michael Essien® (@michaelessien) in data:

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy