Carlo Ancelotti Gennaro Gattuso
Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gennaro Gattuso insidia Carlo Ancelotti in campionato, ma per riuscirci davvero l’allievo dovrebbe innanzitutto eguagliare un importante risultato ottenuto dal suo maestro proprio in casa Milan.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come infatti sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’attuale tecnico del Napoli è stato l’ultimo allenatore rossonero a totalizzare 6 vittorie di fila in campionato nel campionato 2005-2006. Un obiettivo, tra l’altro, raggiunto due volte di fila nella stessa stagione: da settembre a ottobre 2005 la striscia fu addirittura di 8 successi consecutivi, mentre nella seconda parte il ciclo si chiuse a sei battendo proprio l’Inter nella sfida casalinga di ritorno. Rino è a già quota 5 e un eventuale successo nel derby – puntualizza il quotidiano – avrebbe un peso specifico enorme non solo per la lotta Champions League e per la classifica, ma anche per la sua autorevolezza sulla panchina rossonera. Il Diavolo, fiducioso per domenica sera, guarda silenziosamente anche al secondo gradino del podio. A 10 giornate dalla fine – chiude il CorSport – tutto è possibile, ma va anche valutato che, in realtà, i punti di vantaggio di dei partenopei sono 7 e non 6 in virtù degli scontri diretti a favore.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore