Gattuso: “Passo indietro ma Milan vivo, ora guai a mollare”

Gennaro Gattuso in Milan-Inter
Gennaro Gattuso in Milan-Inter (©Getty Images)

MILAN NEWS – Crolla tutto in una notte in casa Milan: la striscia di 10 risultati utili consecutivi, la super difesa d’Europa e anche una classifica che ora registra il contro sorpasso dell’Inter. “Sono preoccupato su quello che potrebbe succedere a livello mentale se le cose andassero male”, aveva riferito Gennaro Gattuso alla vigilia. E ora?

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero appare anche parzialmente soddisfatto, per quanto possibile, dopo il 2-3 finale: “L’Inter ha fatto molto meglio di noi nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo cambiato e siamo migliorati un po’. Abbiamo sofferto le loro imbucate, con i palloni dritti ci saltavano cinque-sei giocatori. Non possiamo regalare tanto campo agli avversari. Certe volte vengo rimproverato perché attendo, ma bisogna capire le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Dopo il due a zero potevamo prendere un’imbarcata, ma comunque sono contento della prestazione. La squadra è viva, sul 3-2 abbiamo avuto alcune palle gol”.

La reazione è l’unica nota positiva, ma niente alibi per il tecnico rossonero: “È stato un passo indietro come mentalità. Ci sono stati errori di atteggiamento e interpretazione. Nel primo tempo l’Inter ha fatto il Milan degli ultimi due mesi. Ce la siamo cercata, dando troppo campo, abbiamo agevolato l’avversario. Oggi una squadra senza orgoglio avrebbe potuto prendere 4-5 gol. Siamo stati polli sul primo e anche sul secondo, poi ho visto una reazione. E siamo stati anche un po’ sfortunati. Comunque siamo ancora in corsa per la Champions, dobbiamo essere bravi a non mollare e a credere in quel che facciamo. Come vedo la sosta? Una squadra come questa resta senza molti giocatori, preferirei se si potesse lavorare tutti insieme guardandoci negli occhi”. 

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy