Viareggio Cup, domani l’ottavo di finale Milan-Bruges

La Primavera Milan al Viareggio (foto acmilan)

Continua l’avventura della Primavera del Milan nell’arcinoto Torneo di Viareggio, la competizione dedicata alle più importanti selezioni giovanili internazionali.

La squadra di Federico Giunti, dopo aver superato il proprio girone a punteggio pieno, si appresta ad affrontare gli ottavi di finale della competizione. Dopo i successi contro Berekum, Spezia e Carrarese, la squadra rossonera se la vedrà contro i belgi del Club Bruges.

Il tabellone della ‘Viareggio Cup 2019‘ ha accoppiato il Milan con la formazione nerazzurra, giunta al secondo posto del Gruppo 3 alle spalle del Bologna. L’incontro in questione si disputerà domani alle ore 15 presso lo stadio “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi. Se i rossoneri dovessero passare anche questo turno se la vedranno ai quarti con la vincente del match tra Fiorentina e Torino.

C’è da ricordare che il Milan è la squadra che ha vinto più tornei di Viareggio nella storia di questa competizione: ben nove successi rossoneri su 16 finali disputate. L’ultimo trionfo risale al torneo del 2014, quando la Primavera milanista guidata da Filippo Inzaghi riuscì ad alzare la coppa trascinata da elementi dal futuro assicurato come Calabria, Petagna e Vido.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy