Serie A Femminile, Milan-Roma 4-1: trionfo delle ragazze rossonere!

AC Milan Femminile
AC Milan Femminile (©Getty Images)

Oggi presso il centro sportivo Vismara si è giocato il match Milan-Roma, valido per il campionato di Serie A Femminile. Uno scontro importante tra le rossonere terze in classifica con 45 punti e le giallorosse quarte a quota 35.

A trionfare sono state le padrone di casa di Carolina Morace per 4-1. I gol tutti nel secondo tempo. Ad inizio ripresa la prima rete del Milan firmata da Manuela Giugliano su assist di Valentina Bergamaschi. Il raddoppio al 59′ con Daniela Sabatino su calcio di rigore. Al 72′ sfortunato autogol di Linda Tucceri che ha riacceso le speranze della Roma. Ma al 76′ Valentina Giacinti ha firmato il tris rossonero con un tiro ravvicinato dopo una bella azione delle compagne. La 25enne di Bergamo aveva compito una traversa prima del 2-1 giallorosso e si è poi riscattata alla grande. Infatti, ha realizzato anche il 4-1 all’87’.

Una vittoria molto importante per le ragazze di Carolina Morace, che si portano a 48 punti scavalcando la Fiorentina al secondo posto della classifica del campionato di Serie A Femminile 2018/2019. Considerando la sconfitta della Juventus per 2-1 in casa del Sassuolo, le rossonere si trovano a soli 2 punti dalle capolista bianconere. Una buona situazione, in attesa del match della Fiorentina.

Classifica del campionato di Serie A Femminile 2018/2019
Classifica del campionato di Serie A Femminile 2018/2019

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy