Maldini: “Esordio col Milan il momento più emozionante”

Paolo Maldini AC Milan
Paolo Maldini (©Getty Images)

NEWS MILANPaolo Maldini vanta 901 presenze con la maglia del Milan. Le reti sono 33. E le ricorda tutte, come ha spiegato in un’intervento fatto alle scuole Pavesi di Milano per un evento.

Io li ricordo tutti i gol segnati, perché ne ho fatti pochi“, detto l’attuale dirigente del club rossonero. Dopo dieci anni, l’ex capitano è tornato a casa, stavolta in giacca e cravatte e non in scarpette. Lo ha voluto fortemente Elliott Management Corporation, ma soprattutto Leonardo, compagno di tante battaglie in campo come con Gennaro Gattuso. Un ritorno chiesto a gran voce dalla tifoseria da tanti anni. Non si è mai concretizzato per una serie di motivi. Alla proprietà americana ha detto sì, a differenza di quanto aveva fatto con Marco Fassone, poco convinto dal progetto.

Nel corso di questo evento organizzato da Fondazione Milan, Maldini ha ripercorso alcune tappe importanti della sua carriera. A partire proprio dal primo gol in maglia rossonera: “E’ stato a Como nell’1985. Mi son trovato in area, la palla mi è arrivata e nei trenta secondi successivi non ho capito nulla. Quando esulti, e non sei abituato a farlo, veleggi 1 km sopra rispetto al mondo reale“. Paolo ha ricordato anche il suo esordio a Udine: “E’ stata qualcosa di incredibile, ero un bambino e non pensavo di poter giocare con i grandi. Prima di entrare in campo ero terrorizzato. Alla fine della partita mi sono sentito più accettato dal gruppo. E’ in assoluto il momento più emozionante della mia carriera“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy