Donnarumma e Orsato inguaiano il Milan: k.o. con la Sampdoria

Piatek Sampdoria-Milan
Krzysztof Piatek contro la Sampdoria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stavolta il Milan cade all’alba. Combatte, prova a rialzarci e a metterci l’orgoglio, ma non è capace di correggere i clamorosi errori individuali che portano alla seconda sconfitta consecutiva.

1-0 per la Sampdoria nell’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A, un k.o. che complica in qualche modo la corsa alla Champions League dopo tre mesi esaltanti da gennaio a marzo. Dopo la batosta del derby arriva un altro stop che porterà in casa Milan tanto rammarico ma altrettante contestazioni, per gli episodi che hanno indirizzato in maniera decisiva il match.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come scrive la Gazzetta dello Sport sul banco degli imputati finiscono in particolare due protagonisti: in primis Gianluigi Donnarumma, che tradisce i suoi con il marchiano errore dopo 36 secondi di gioco, regalando palla a Gregoire Defrel su un disimpegno maledetto e dando il là al vantaggio della Sampdoria. Il Milan avrebbe però tutto il tempo per correggere la frittata commessa, ma finisce per inseguire male e per cadere nella trappola degli uomini di Giampaolo, pieni di mordente, organizzazione e grinta.

Una partita bella da vedere, piena di cambi di fronte e risposte colpo su colpo. Ma se la Samp era brava e fortunata a sfruttare a pieno l’errore iniziale di Donnarumma, il Milan sbatteva troppo spesso sul muro eretto da Colley e Andersen, giocando con orgoglio ma con organizzazione di gioco non così precisa. A complicare il tutto ci si è messo anche l’arbitro Daniele Orsato: due episodi dubbi in area blucerchiata e altrettanti possibili calci di rigore negati al Milan anche dopo il consulto VAR. I rossoneri chiudono in un misto di delusione e rabbia, ma c’è poco da recriminare. Ora la corsa al 4° posto torna ad essere dura e insidiosa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy