Il Milan esulta contro la Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha ragione Gennaro Gattuso: Milan-Lazio sarà una finale. Il momento della verità. Perché nel match di domani a San Siro c’è in ballo praticamente tutto: il quarto posto, il tesoretto Champions e il rischio di crollare definitivamente in un momento già estremamente delicato per Elliott Management Corporation.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, vincere questo scontro diretto significherebbe fare un grosso salto verso i 50 milioni di euro garantiti dalla massima competizione europea. E anche alla luce anche degli ultimi sviluppi sul fronte Fair Play, il maxibonus internazionale è ora una bombola di ossigeno fondamentale per i conti rossoneri. In un solo colpo, poi, il Diavolo ha la possibilità di puntellare il quarto posto e respingere una rivale diretta nella corsa all’Europa, mentre al contrario lo scenario si capovolgerebbe maledettamente con aggancio ai rossoneri e chance di sorpasso considerando il recupero dei biancocelesti con l’Udinese. Ma la minaccia che incombe – sottolinea il quotidiano – è molto più inquietante di quanto si possa immaginare. Perché in caso di passo falso totale, e vittoria di Atalanta, Roma e Torino, tutte impegnate in match facili tra le mura amiche, il Milan crollerebbe addirittura all’ottavo posto. Un disastro. Ecco perché, come sia sia, la formazione di Rino è chiamata obbligatoriamente a una vittoria fondamentale per ribaltare il quadro e darsi la spinta necessaria per questo finale.

 

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore