Milan, per Paquetà recupero record: l’arma in più di Gattuso

Lucas Paquetà
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso può sorridere: per Parma-Milan avrà Lucas Paquetà a disposizione. Il centrocampista brasiliano ha superato l’infortunio patito contro l’Udinese ed è a disposizione.

Doveva servire almeno un mese per smaltire la distorsione di secondo grado alla caviglia destra, invece l’ex Flamengo ci ha messo decisamente meno. Infortunatosi il 2 aprile, già dal 16 ha ripreso ad allenarsi in gruppo a Milanello. E sabato, giorno della partita, saranno passati meno di 20 giorni dallo stop. Sicuramente un’ottima notizia per il Milan aver recuperato un calciatore così fondamentale.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Gattuso convocherà Paquetà per Parma-Milan: probabile panchina

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, la squadra va meglio con Paquetà: segna più gol, ne subisce meno e fa più punti. Il numero 39 rossonero ha grandi qualità tecniche, ma è anche uno che non si risparmia quando c’è da inseguire l’avversario e fare contrasti. Dà una grande mano in fase difensiva. Proprio contro l’Udinese, era stato spostato da mezzala a trequartista per avvicinarlo alla porta. Un modo per renderlo più pericoloso in zona gol e anche per aiutare maggiormente gli attaccanti con i suoi assist. L’esperimento è durato solo 40 minuti, purtroppo, visto che in seguito è sopraggiunto l’infortunio.

Gattuso sa di poter mettere Paquetà anche sulla trequarti, posizione che piace pure ad Hakan Calhanoglu. Bisognerà vedere se il mister tornerà al modulo 4-3-1-2 oppure se continuerà col 4-3-3, tenendosi comunque altre alternative da utilizzare a match in corso. Contro la Lazio abbiamo visto un interessante 3-4-2-1 ad esempio. Intanto per Parma-Milan è possibile che Paquetà parta dalla panchina. Secondo La Gazzetta dello Sport, il rientro da titolare dovrebbe essere previsto per il successivo match: quello di mercoledì contro la Lazio a San Siro valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Vedremo se sarà così oppure se Rino schiererà già sabato in Emilia l’ex talento del Flamengo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy