Milan-Lazio, spettacolo San Siro: oltre 60.000 spettatori

San Siro AC Milan
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – In una fase in cui si parla di nuovo stadio e demolizione dell’attuale, lo storico San Siro è pronto a mostrarsi in tutta la sua bellezza per Milan-Lazio di stasera.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Come infatti riferisce il Corriere dello Sport oggi in edicola, la cornice sarà per la gara semifinale di Coppa Italia sarà a dir poco spettacolare: 60.000 spettatori totali, di cui 60.000 milanisti più altri 4.000 laziali. Nonostante la diretta Tv in chiaro su Rai 1, il Meazza presenterà un colpo d’occhio favoloso e il dato è destinato anche leggermente a salire. Perché nonostante tutto – riferisce il quotidiano – sono rimaste ancora in vendita poche migliaia di biglietti: ossia 1.500 tagliandi del settore ospiti e delle gradinate sottostanti il terzo anello verde. Una nuova ondata che impreziosisce un annata super sotto quest’aspetto. In campionato, infatti, la media è decisamente superiore a quota 50.000. E in Coppa Italia, oltre all’appuntamento di stasera, anche la gara col Napoli fece registrare un’affluenza eccezionale.

Nonostante tutto, non sono invece previste misure eccezionali in termini di ordine pubblico in vista. I timori veri e concreti – piuttosto – si riferiscono a quello che potrebbe succedere all’interno di San Siro: considerando il precedente in campionato, c’è infatti la giusta attenzione per verificare come si confronteranno, con cori e slogan, le due tifoserie dopo il caos tra Francesco Acerbi, Tiémoué Bakayoko e Frank Kessie. I tifosi in arrivo dalla Capitale saranno comunque monitorati già nelle zone nevralgiche della città, la quale sarà sicuramente rafforzata per evitare un confronto tra le due tifoserie.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy