Milan, comunicato ufficiale: frattura al perone sinistro per Calabria

Davide Calabria Milan
Davide Calabria (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero ha emesso un comunicato ufficiale riguardante l’infortunio di Davide Calabria:

«AC Milan comunica che nel corso del match di Coppa Italia disputato ieri contro la Lazio, Davide Calabria ha subito un trauma contusivo diretto della gamba sinistra. Gli accertamenti clinici e strumentali eseguiti in data odierna hanno evidenziato una frattura composta del perone sinistro. Un nuovo controllo radiologico è previsto tra un mese».

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Sky Sport ha già spiegato che il terzino rossonero dovrà rimanere lontano dal campo almeno due mesi. Di conseguenza la sua stagione è finita e c’è anche qualche dubbio inerente la sua partecipazione all’Europeo Under 21 che scatta a metà giugno. Sicuramente il Milan non lo avrà a disposizione nelle ultime cinque partite di campionato.

Gennaro Gattuso probabilmente lo sostituirà con Andrea Conti, già impiegato come titolare a Parma e subentrato ieri sera contro la Lazio quando il compagno ha dovuto lasciare il campo per infortunio. L’alternativa è l’esperto Ignazio Abate. Vedremo domenica sera contro il Torino chi avrà la meglio per una maglia nella formazione iniziale. L’ex Atalanta è in pole position. Intanto facciamo i nostri migliori auguri a Calabria per una guarigione più rapida possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy