Il Milan crolla a Torino: qualificazione Champions compromessa ora

Torino-Milan
Torino-Milan (foto MilanLive.it)

TORINO MILAN – Stasera all’Olimpico si è giocato il match Torino-Milan, posticipo della 34ª giornata del campionato Serie A 2018/2019. I rossoneri non potevano più perdere punti: c’era bisogno assolutamente della vittoria per continuare a sognare il ritorno in Champions League.

Al quarto posto adesso c’era stato il sorpasso della Roma, che ha battuto 3-0 il Cagliari e ha scavalcato il ‘Diavolo’. Purtroppo i ragazzi di Gennaro Gattuso hanno nuovamente fallito l’appuntamento con i 3 punti, venendo sconfitti 2-0 dalla squadra di Walter Mazzarri. I gol tutti nel secondo tempo: al 58′ Belotti spiazza Donnarumma su calcio di rigore e 10 minuti dopo Berenguer trova una grande conclusione di destro battendo nuovamente Gigio. Torino sicuramente migliore del Milan. Il primo tempo era stato equilibrato, ma nella ripresa i granata hanno meritato di vincere. Adesso la qualificazione Champions è compromessa per i rossoneri. Da segnalare l’espulsione di Romagnoli nel finale.

SERIE A, TORINO-MILAN 2-0: TABELLINO DEL MATCH

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon (42’st Aina), Ansaldi; Meitè, Berenguer (28’st Parigini)(48’st Bremer); Belotti. A disposizione: Damascan, Falque, Ichazo, Rosati, Millico, Singo. Allenatore: Mazzarri.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti (36’st Castillejo), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà (20’st Piatek); Suso (20’st Borini), Cutrone, Chalanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Reina, Abate, Bertolacci, Biglia, Caldara, Castillejo, Laxalt, Mauri, Zapata,. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

MARCATORI: 13’st su rig. Belotti (T), 27’st Berenguer (T)

NOTE: Espulso Romagnoli al 38’st Romagnoli (M) per comportamento non regolamentare. Allontanato Mazzarri al 18’st per proteste. Ammoniti: Moretti (T); Suso, Conti, Paquetà, Romagnoli, Donnarumma, Kessie (M). Recupero: 1’pt – 4’st. Calci d’angolo: 9-4 per il Milan.

Serie A, Torino-Milan: cronaca e risultato del match

Avvio di match equilibrato per le due squadre. Il Torino pressa e cerca di bloccare le fonti di gioco del Milan, costretto più volte a lanciare lungo su Cutrone. Rossoneri un po’ confusi e con tre ammoniti nel giro di 16 minuti. Al 17′ fucilata di Ansaldi su punizione, palla fuori di molto. Il Toro non affonda e i ragazzi di Gattuso prendono coraggio. Al 30′ tiro col destro di Suso, ma Sirigu respinge. Al 32′ la risposta granata: palla tagliata di Berenguer per l’inserimento di De Silvestri dietro Rodriguez, ma l’ex Lazio non ci arriva. Al 39′ Donnarumma blocca un tentativo di Belotti sugli sviluppi di un corner. Al 44′ occasione Calhanoglu, chiuso da Sirigu sul tiro in area. Un primo tempo parecchio equilibrato, giocato con intensità ma con pochissime chance vere.

Anche nella ripresa si inizia con buoni ritmi, seppur senza occasioni particolari. Al 53′ Mazzarri espulso per eccessive proteste, granata avevano prima chiesto un rigore per fallo presunto di Musacchio su Belotti e poi per il mancato secondo giallo a Susu per fallo su Izzo. Al 56′ Kessie fa fallo su Izzo in area, l’arbitro Guida fischia rigore. Il VAR conferma e al 58′ Belotti spiazza Donnarumma dagli 11 metri portando avanti il Torino. Al 62′ Gattuso mette Piatek e Borini per Paquetà e Suso. Al 67′ traversa di Bakayoko su colpo di testa sugli sviluppi di una punizione di Calhanoglu. Al 69′ raddoppio granata con Berenguer, che col destro al volo batte Donnarumma. Bella rete dello spagnolo. Al 70′ cross di De Silvestri per Belotti, che di testa manda fuori. Il Milan tenta una reazione, ma con poca lucidità. All’80’ potente colpo di testa di Bakayoko su cross di Castillejo, respinta grandiosa di Sirigu e poi Izzo anticipa un Cutrone pronto per il buttarla dentro. All’81’ Romagnoli espulso per aver applaudito l’arbitro Guida dopo un fischio su un fallo. I ragazzi di Gattuso cercano comunque di non mollare e di trovare un gol che riaprirebbe qualche speranza, ma non ce la fanno. Milan raggiunto dal Torino a quota 56 punti.

Impostazioni privacy