Lopez (pres. Lille): “Campos cercato dal Milan, ma resterà qui”

 

Marc Ingla Luis Campos
Marc Ingla e il ds Luis Campos sulla destra (©Getty Images)

NEWS MILAN – Quando un club attraversa un periodo negativo, spesso e volentieri i media cominciano con attacchi giornalieri e notizie non sempre fondate, o spesso inverosimili. Recentemente è stato messo in discussione anche il ruolo di Leonardo.

Il direttore generale dell’area tecnico-sportiva rossonera, scelto dalla proprietà Elliott lo scorso luglio, secondo quanto riferiscono le varie testate giornalistiche (Gazzetta dello Sport e Sportmediaset in primis), potrebbe lasciare il Milan dopo meno di una stagione o cedere la parte sportiva ad un altro dirigente. Si parla di progetti come quelli spagnoli od olandesi, ma ai primi pseudo-scricchiolii, l’opinione pubblica e alcuni giornalisti, mettono tutti in croce e ne chiedono la testa. Leonardo non è il primo, e non sarà certo l’ultimo coinvolto in esagerazioni mediatiche. Al suo posto si era parlato di un forte interesse da parte di Ivan Gazidis, e della stessa società Elliott, per Luis Campos, D.S. del Lille di origine portoghese, un uomo di calcio e manager tra i più importanti del momento.

Il Lille brinda il d.s. Campos

Leonardo sarebbe comunque rimasto in società, secondo alcune indiscrezioni, ma con ruoli meno forti a livello di calciomercato, rispetto a quelli attuali. Ora, non escludiamo che si stia cercando una figura più esperta come d.s., per permettere a Leonardo e lo stesso Maldini di vigilare anche su altre questioni. Ma al momento Campos sembra un profilo non facile da raggiungere.

-> Per seguire tutte le news di Calciomercato MilanCLICCA QUI <-

Oggi infatti sono arrivate le dichiarazioni del presidente del Lille Gerard Lopez, che ai microfoni del quotidiano Le Parisien, ha blindato il proprio dirigente: “Luis ha ricevuto grandi offerte da club come il Milan, il Chelsea, il Real Madrid e la Roma. Per me, è il miglior direttore sportivo al mondo. Lui sarà al Lille la prossima stagione e lo resterà per molto tempo, crede totalmente in questo progetto. Lo ha dimostrato rifiutando questo tipo di offerte. Lui è un costruttore, ha una squadra di scouting eccezionale. È in grado anche di assistere i giocatori che scopre”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy